Ama Factory Teatro | Torino

Categorie
News

RESTITUZIONE FINALE DE LO STUDIO

Il master Internazionale LoStudio, direzione artistica di Marco Lorenzi e Il Mulino di Amleto e direzione organizzativa di SantiBriganti, conclude il percorso di formazione di quest’anno con una restituzione finale venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 a San Pietro in Vincoli:

LA NOTTE DELLA REPUBBLICA Uno studio sul Giulio Cesare di William Shakespeare

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2024 ore 21:00 | San Pietro in Vincoli, Torino

Domenica 20 ottobre 2024 ore 15:30 e 20:00 | San Pietro in Vincoli, Torino

Regia Marco Lorenzi

Adattamento drammaturgico Lorenzo De Iacovo

Collaborazione alla drammaturgia Emanuele Franco

Tecnico Nicola Rosboch

con Ismael Cerritello, Elena Conte, Davide Demasi, Emanuele Franco, Federica Gisonno, Anna Makhnyuk, Francesco Sabatino, Valeria Ilaria Sibona, Davide Vecchi

Il Bando per la Masterclass de LoStudio del prossimo anno è aperto fino al 30 novembre, invia la tua candidatura!

Il bando avrà la durata di un anno accademico, da gennaio 2025 a ottobre 2025 e avrà come docenti Carrozzeria Orfeo, Balletto Civile, Beppe Rosso, Barbara Mazzi e Il Mulino di Amleto, Massimiliano Civica, Nicole Kehrberger, Daniel Baush e molti altri artisti provenienti dall’Italia e dal mondo, oltre al prezioso gemellaggio con l’Accademia di Teatro Dimitri (CH).

Categorie
News

COME GLI UCCELLI IN TOURNÉE

Potente e lacerante, il capolavoro drammaturgico del franco-libanese Wajdi Mouawad, tradotto in italiano da Monica Capuani per la prima assoluta italiana diretta da Marco Lorenzi, riprende il suo viaggio per i teatri italiani.

La storia d’amore tra Eitan, giovane di origine israeliana, e Wahida, ragazza di origine araba, in una realtà storica fatta di conflitti, dolore, odi, attentati. Un labirinto di storie, eredità dimenticate, lotte fratricide che dà vita a un’indagine emotiva sulla propria identità culturale e sulle proprie origini. Una riflessione toccante e profonda sull’amore, l’incontro e l’identità.

MODENA, Teatro Storchi, dal 25 al 27 ottobre 2024 | biglietti > https://modena.emiliaromagnateatro.com/spettacolo/come-gli-uccelli/

PINEROLO, Teatro Sociale, 11 e 12 febbraio 2025

RIMINI, Teatro Galli, dal 14 al 16 febbraio 2025

PISA, Teatro Verdi, 26 febbraio 2025

LUCCA, Teatro del Giglio, dal 28 febbraio al 2 marzo 2025

TORINO, Teatro Carignano, dal 18 al 23 marzo 2025

MILANO, Teatro Elfo Puccini, dal 25 al 30 marzo 2025

BOLOGNA, Arena del Sole, dal 3 al 6 aprile 2025

BARI, Teatro Puccini, 12 e 13 aprile 2025

 

 
 
 

Di Wajdi Mouawad

Traduzione del testo originale “Tous des oiseaux” di Monica Capuani 

Regia di Marco Lorenzi 

Adattamento di Lorenzo De Iacovo e Marco Lorenzi

con Federico Palumeri, Lucrezia Forni, Barbara Mazzi, Irene Ivaldi, Rebecca Rossetti, Aleksandar Cvjetković, Elio D’Alessandro, Said Esserairi, Raffaele Musella

Assistente alla regia Lorenzo De Iacovo

Un progetto de Il Mulino di Amleto

Una produzione A.M.A. Factory, ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione, Elsinor Centro di Produzione Teatrale, TPE Teatro Astra, Teatro Nazionale di Genova e Colline Torinesi

 

Categorie
News

RADIO INTERNATIONAL IN TOURNÉE

Sabato 12 ottobre 2024 il teatro Milanollo di Savigliano si trasforma in uno studio radiofonico per ospitare Radio International, il progetto di Hamid Ziarati e Beppe Rosso.

Una commedia drammatica ambientata in uno studio radiofonico in cui gravi accadimenti del mondo esterno si intrecciano con le dinamiche dei rapporti tra i conduttori fatte di tensioni, aspirazioni ed entusiasmi.

In un mondo che rischia la deriva, due conduttori, uno stagista, un fonico e un immigrato mediorientale, ex giornalista, sono i componenti di una piccola radio in crisi. La notizia di una bambina siriana che tenta di attraversare il confine con la Francia e le cruciali prese di posizione del governo, sono gli elementi che scatenano un forte contrasto interno di incomprensioni che metterà in dubbio l’intera tenuta delle trasmissioni. 

Sabato 12 ottobre 2024 ore 21 | Teatro Milanollo – Savigliano

di Hamid Ziarati e Beppe Rosso

regia Beppe Rosso

con Adriano Antonucci, Lorenzo Bartoli, Massimiliano Bressan, Francesco Gargiulo e Barbara Mazzi

scene e luci Lucio Diana

sound designer Massimiliano Bressan

produzione A.M.A. Factory